È il primo film di Hark Tsui che ho visto (ma non il primo film cinese). È un film fantastico - con un titolo di Harry Potter. <br/> <br/> Il mix tra realtà e fantasia è giusto. Le scene di combattimento sono magnificamente coreografate, e gli effetti speciali sono visivamente sorprendenti. <br/> <br/> (La storia fornisce una spiegazione plausibile per la spontanea combustione umana.) Tony Leung ottiene la prima fatturazione nei titoli di coda, ma è davvero il # 2 (o # 3) personaggio nella storia. Detective Dee è magistralmente interpretato da Andy Lau. Tutti gli attori e le attrici offrono prestazioni di prima qualità. <br/> <br/> La storia è ambientata nella vera vita dell'imperatrice Wu, poco prima di salire sul trono. (Devo chiedermi perché qualcuno vorrebbe essere l'Imperatrice - devi indossare quei buffi cappelli.) Nonostante il nome, Carina Lau (l'imperatrice Wu) è sposata con Tony Leung. <br/> <br/> Spero che qualcuno parla cantonese (o è mandarino?) può commentare i sottotitoli. & quot; Il cappellano & quot ;, ad esempio, non sembra giusto. Andy Lau interpreta il ruolo di Detective Dee, un detective caduto in disgrazia che era contro la regina imperatrice che saliva al trono. Gettato in prigione per 8 anni per la sua disapprovazione, viene richiamato alla capitale alla vigilia dell'imperatrice prendendo il potere ufficiale perché sembra che le persone stiano improvvisamente prendendo fuoco. <br/> <br/> Grande spettacolo del ordinamento che è possibile solo con immagini generate al computer questo è un film che funziona per la maggior parte del suo tempo di esecuzione. Certo è grande e goffo come un grande epopea dell'estate qui in America, ma la trama è tale che ci si tira dentro, l'azione è semplicemente incredibile al punto che non si può smettere di guardare, e i personaggi sono abbastanza intriganti da poter smettila di preoccuparti È una grande epopea che Hollywood dovrebbe vergognarsi di non aver prodotto. <br/> <br/> Segnalo come due di fila per l'alto e basso Tsui Hark. Certamente questo è un allontanamento radicale dal suo ultimo film, la commedia romantica All About Women. È anche una partenza dai suoi recenti successi come The Blade (che alcune persone amano e io ottengo file noiosi, al punto che una spionetta coreana che lo ha mandato in crash si è schiantato per me) Seven Swords (un snooze fest di tre ore basato sul Sette Samurai che sono stati tagliati da un taglio ancora più lungo) o anche il suo sequel di Zu semi-recente (che era incoerente). Dove la sua recente epopea si è schiantata e bruciata per questo è stata semplicemente una storia che mi ha portato in un altro tempo e luogo. Sicuramente il mondo che crea è pieno di immagini generate al computer, ma non importa in quanto è così alto nel fattore del mago. <br/> <br/> Anche se non lo metterei nella mia lista dei migliori film dell'anno, il film è un po 'deluso nella mezz'ora finale (è un po' troppo simile a un tipico mistero e un po 'troppo chiaro) è uno che è stato totalmente piacevole e uno che posso consigliare praticamente senza prenotazione. È anche un film che vedrò felicemente su un grande schermo se questo ottiene alcune proiezioni negli Stati Uniti. <br/> <br/> Questo è uno da guardare. Chiamami pazzo, ma mi piace la direzione iperattiva di Tsui Hark. Per qualche ragione per questo film si è calmato notevolmente. E 'una buona cosa? Beh, a giudicare da alcuni recensori lo è. Per me personalmente è tutto il contrario. Non una volta ho sentito la gioia dei suoi film più vecchi. Il film si prende troppo sul serio. Ovviamente questo è fatto per migliorare il mistero. Tranne che il mistero finale non è così avvincente da cominciare. E in parte questo è dovuto agli elementi di fantasia che sono usati per spiegare certe cose. Il film stesso è abbastanza divertente ma lontano da ciò che ci si aspetterebbe. Soprattutto quando questo film si presta a fare le cose pazze di cui siamo abituati da Hark. & quot; Gli uomini hanno punti deboli, proprio come le armi. Si romperanno anche se colpiti. & Quot; Wu Zetian vuole diventare la prima Imperatrice Suprema della Cina. Mentre il palco e Buddah sono in costruzione per l'inaugurazione, cominciano a succedere cose strane. Il primo Maestro Jia si scontra spontaneamente, seguito da altre persone che prendono fuoco. L'imperatrice vuole risolvere questo mistero prima che subentri e c'è solo una persona a cui può pensare di risolverlo, Detective Dee (Lau), un prigioniero in prigione per tradimento. Può mettere da parte i suoi sentimenti e risolvere il mistero della fiamma fantasma nel tempo? Questo di solito non è il tipo di genere in cui mi trovo, ma mi è piaciuto questo film. La tag-line dice & quot; Crouching Tiger incontra Sherlock Holmes & quot ;, è difficile non essere d'accordo con questa affermazione. Aggiungerò che penso che questo sia un tipo di film moderno di Kurosawa. La sensazione e la trama sono qualcosa che lui farebbe, e il finale mi ricorda molto il suo stile nel modo in cui non sei veramente sicuro se il finale sia buono o cattivo per le persone coinvolte e ti faccia pensare.Nel complesso, di nuovo questo non è normalmente il mio tipo di film, ma mi è piaciuto molto. Buona storia e azione Gli do un B +. Questo è un film visivamente sfarzoso e appariscente di Tsui Hark che ha diretto o prodotto alcuni dei classici film d'azione di Hong degli ultimi 25 anni. I film di Hark che ho visto, che spesso hanno grandi sequenze di battute, sono incerti in termini di coesione delle storie, anche se quando lavorano i film possono essere favolosi (Peking Opera Blues, C'era una volta in Cina, serie, ecc. <br/> <br/> Questo film d'epoca ha un misterioso mistero nel cuore, con molte sfumature e colpi di scena. La storia segue il detective Dee mentre viene espulso dal suo imprigionamento politico per indagare su una serie di omicidi durante la preparazione dell'incoronazione del primo imperatore. Ci sono alcune incoerenze e problemi di trama, ma sono piccoli. Gli attori principali sono tutti molto bravi, tra cui Andy Lau, Bingbing Li, Carina Lau e Chao Deng. Tutto sommato, è un film avvincente non sovraccarico di azione per il bene d'azione che guarda ad un periodo interessante nella storia della Cina.
Annibphili replied
350 weeks ago